CHI SIAMO
Home
CHI SIAMO
MANIFESTAZIONI
I MIGLIORI LINK
AUTOCOSTRUITI
VIDEO LIST
REPORTAGE
RECENSIONI
CONTATTACI

Hit Counter

I FONDATORI

Da un piccolo gruppo di persone accomunate dalla passione della musica e dell'hi-end nasce la voglia di realizzare una piccola mostra di apparati audio auto realizzati  .    Nasce cosi per divertimento questo evento  che amplifica la voglia di fare di queste persone e da li vengono gettate le basi per un progetto più grande quello di realizzare un club culturale che non si limiti al solo settore audio ma che dia voce a tutte le iniziative che generino dentro di noi la gioia di dare e ricevere cultura .

Federico Carioligi :         Nato nel 1969 sin da giovane l'elettronica e la telecomunicazione mi hanno  sempre affascinato ho studiato a Pisa presso l'Istituto professionale G.Fascetti per i 5 anni canonici da li la passione era ormai consolidata ed ho avuto la fortuna di lavorare come riparatore elettronico per 6 anni. Un giorno per divertimento mi sono messo a costruire un amplificatore a valvole da li non ho più smesso . Sono più che altro un realizzatore poco preciso , mi piace sperimentare modificare implementare e di solito il prototipo diventa sempre un definitivo . Ho diversi progetti in pentola speriamo di poterli realizzare tutti.

 

Marco Franchi :        Classe 1973, diploma di perito in Telecomunicazioni conseguito presso l'I.T.I.S. Leonardo da Vinci  di Pisa, istruttore di escursionismo UISP,  appassionato di elettronica fin dalla più tenera età (eredità di famiglia), durante l'adolescenza scopro il rock e tutto quello che ne consegue, interessandomi sempre più alla corretta riproduzione della musica, a questa specifica branca dell'elettronica e all'elettroacustica in generale. All'attivo ho tanti progetti sia di elettroniche che di diffusori (sopratutto monovia) ma quasi tutti costruiti poi da altri (sono pigro per natura); di "roba" fatta al 100% da me ci sono giusto un paio (forse tre) di pre. phono, di cui solo uno esiste ancora...attualmente sto progettando un amplificatore "non convenzionale" chissà se troverò il tempo di montare almeno il primo prototipo.

Angelo Vannucchi :       Nato a San Giuliano Terme residente nel comune di Pontassarchio . Operaio elettricista impegnato da anni nell'associazionismo e nella difesa dei diritti civili e sociali.

 

 

 

 

Mattolini luca:      Nato nel 1976 diplomato presso L’ I.P.S.I.A. G. Fascetti di Pisa come tecnico dell’ industria elettrica ed elettronica.
Nei 5 anni di studi ho sviluppato e rafforzato la mia passione per l’ elettronica in particolar modo per i sistemi audio. Ho realizzato vari amplificatori partendo da kit trovati in commercio e successivamente “abartizzati” alla ricerca di potenze sempre più alte.
In quel periodo con i compagni di scuola c’ era la gara a chi faceva più “rumore” poi crescendo il mio orecchio si è fatto sempre più esigente e raffinato e sono andato alla ricerca dell’ alta qualità portandomi cosi allo studio e alla realizzazione di amplificatori valvolari.
La mia prima realizzazione è stata un kit di Nuova elettronica realizzato per un amico da li la voglia di replicare quel kit ma ovvio rivisto e corretto. Attualmente mi sto dedicando alla realizzazione di 2 progetti che hanno stuzzicato la mia fantasia in modo particolare …
Mi ritengo soprattutto un realizzatore mi piace molto sperimentare e testare nuovi sistemi, nelle mie realizzazioni pretendo la massima precisione e cura di particolari e dell’ estetica.

Jacopo Carioligi :

   

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12-06-15

     

Home | CHI SIAMO | MANIFESTAZIONI | I MIGLIORI LINK | AUTOCOSTRUITI | VIDEO LIST | REPORTAGE | RECENSIONI | CONTATTACI

Ultimo aggiornamento: 08-06-15