UN SABATO POMERIGGIO

PRESSO AUDIO NATALI

 
 Home
ANTIQUESOUND
GIANFALDONI
MARIO PARDI
MILANO2010
LIVORNO 2010
TOP AUDIO 2010
GRAN GALA' FI
AAAVT ROMA
ENZO

 

L’impianto a 2 canali era composto da diffusori wilson audio alexia, pre e finale d’agostino (bellissimi), cd e dac audio research, giradischi eat e pre phono audioresearch, cavi trasparent cable e shuniata.

Valore stimato (perché per le wilson il prezzo non è disponibile) € 250.000 ma forse sono di più.

 

A condurre gli ascolti Marco Cicogna e Marco Benedetti di audio review.

Solo musica classica, si parte con gli archi, a seguire ottoni e fiati, una banda, una fanfara ed a chiudere la grande orchestra.

I vari brani hanno fatto apprezzare le caratteristiche dell’impianto con una dinamica spaventosa ed una scena granitica, bassi da urlo ed acuti ultra rifiniti.

Mancavano solo le cannonate della 1812, ma la grancassa degli ultimi brani ha fatto spostare i woofer delle wilson in modo impressionate.

 

L’impianto multicanale con front end McIntosh (blueray player, processore av e finale a 7 canali * 200w (1400w), diffusori martin logan per ogni canale.

Anche qui dimostrazione di Marco Cicogna con dei blueray di musica classica, sempre grande orchestra con brani di grande impatto.

Vedere oltre che sentire l’orchestrale che picchia sui timpani con grande vigore da una sensazione diversa rispetto all’ascolto a 2 canali.

Picchiava talmente forte che, con i vumeter del finale a fondo corsa (200w), uno dei woofer del canale anteriore è passato a miglior vita.

 

A disposizione c’erano altre 3 salette 2 canali:

 

1)     Impianto tutto Krell e diffusori wilson

2)     Tutto nagra e diffusori wilson

3)     Tutto audio research e diffusori sonus faber

 

Peccato che tutto gli impianti siano, almeno per me inavvicinabili.

 

Alla prossima.

 

Enzo Catalano

TORNA    HOME