QUEEN GREATEST HITS

Nel fine mese di gennaio è uscito il re master dei due GREATEST HITS dei Queen .

Visto che molti di noi apprezzano questo grande complesso abbiamo voluto ascoltare il re master per dare un giudizio su questo prodotto che si propone come una versione migliorata dei due precedenti cd.

La copertina non è molto diversa dalla prima versione , sicuramente è più evidente la scritta ed il logo di un dorato acceso .

Il cd riporta in più la lista delle tracce ed il logo è stato messo al lato.

Durante la riunione del club abbiamo ascoltato alternativamente sia il brano sulla nuova masterizzazione sia quello precedente i pareri venuti fuori Hanno acceso un dibattito su cosa era maglio o peggio rispetto a prima.

Sicuramente ci siamo trovati d'accordo sul dire che il primo ed il secondo gratest hits non erano certo campioni di bontà al livello qualitativo.

Decisamente piatti e poco dinamici quasi tutti i brani, c'e' da dire però che le incisioni partono dagli anni 70 circa  in poi e la qualità era quel che era.

Con i due re master le cose sono cambiate gia dai primi brani in poi si nota una migliore qualità sonora il livello del volume è decisamente migliore rispetto alla prima edizione.

Marco ci fa notare però che c'è una maggiore compressione sonora che in certi casi non giova all'ascolto.

Sicuramente il restyling fatto non è vento benissimo secondo noi poteva essere fatto di più e meglio.

Comunque non ci sentiamo di bocciare questi due CD in quanto il miglioramento rispetto alla prima versione è netto.

RITORNA